Sab. Feb 22nd, 2020

Pallavolo serie B/M: battuta d’arresto pesante, per la ERM group San Giustino, a Pontedera

Il primo parziale vede la squadra locale più sicura dei suoi mezzi che si porta avanti con un primo vantaggio di 5-1. La squadra locale sembra più determinata in fase break e aumenta il vantaggio  portandosi avanti 17 a 10 costringendo Sideri a chiedere il secondo time-out. Sembra che il time out chiamato abbia dato una scossa ai ragazzi che accorciano le distanze portandosi 18 – 19.

Continua il momento positivo dei boys che portano il set in parità 21-21. Qualche errore purtroppo regala il primo set alla squadra locale con un risultato di 25-23.

Il secondo parziale vede la squadra Toscana più corale con un gioco difensivo di alto livello che li porta avanti 11-7. I ragazzi trovano le risposte forzando la battuta e portando il gioco in parità 15, per poi andare in vantaggio 18-17.

Si gioca punto a punto dove le due squadre non si risparmiano facendo vedere una qualità di gioco alta fino al muro punto decisivo di Pontedera che regala il 2 set ai toscani con un risultato di 30-28.

Il terzo set continua sulla falsa riga degli altri due che vede la squadra di Sideri in difficoltà nella fase di cambio palla che porta un netto vantaggio ai toscani di 5-1 costringendo a chiedere il primo time-out. La squadra locale continua a mettere in difficoltà gli umbri forzando la battuta e brevemente costrigende Sideri di optare per il secondo time-out che vede la squadra sangiustinese sotto di sette lunghezze 10-3.

Un vantaggio così importante lascia una traccia negativa sul gioco dei ragazzi di Sideri che provano a rimettere il parziale in carreggiata ma i toscani trascinati dal forte opposto Hendriks chiudono il parziale e la partita 25 a 21.

 

Lupo Estintori Pontedera 3 Ermgroup San Giustino 0

(25-23, 30-28, 25-21)

Lupi Estintori Pontedera: Lusori 7, Coletti 9, Rossi L, Talian L, Pantani, Freuet, Lumini 8, Hendriks 26, Tamburo 1, Lazzeroni 5, Grassini R. 1

Ermgroup San Giustino: Cesaroni 1, Conti 13, Giunti, Sitti 1, Benedetti, Antonazzo 7, Di Renzo L, Stoppelli 6, Valla 6, Puliti 20, Celli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti