Gio. Dic 5th, 2019

Pallavolo serie C/F: primo stop, per la Piccini Paolo SPA Trestina

Si ferma a Castiglion del Lago, nello scontro diretto, la corsa dalla Piccini Paolo Spa militante nel Campionato di Serie C Femminile. Seppur giocando una buona gara, le atlete di coach Rossi si arrendono dopo tre set ad una delle compagini più in forma e meglio attrezzate alla vittoria finale di questo campionato.

Il primo set è subito in salita grazie alle potenti e insidiose battute della squadra di casa che si porta subito avanti 6 a 1; quando sembra che il set possa porgere facilmente a favore delle lacustri, il Trestina reagisce tentando di ridurre il gap ma ormai la marcia delle padrone di casa è praticamente inarrestabile (25-14).Secondo set molto combattuto, le trestinesi cercano di lottare su ogni pallone con buone difese e bei contrattacchi ma nella fase finale del set, grazie alla potenza dei suoi martelli, Castiglion del Lago riesce a chiudere in positivo anche questo frangente.Nell’ultimo parziale, le bianconere fanno vedere buone giocate e tengono il passo fino al 21 pari, ma le padrone di casa sono determinate e ciniche e riescono a chiudere set e partita (25-21).

Coach Rossi è comunque soddisfatto della prestazione delle sue atlete che dopo un opaco primo set hanno comunque trovato la forza di reagire nel secondo e nel terzo frangente.

Sabato 23 Novembre al Palazzetto di Trestina, sempre alle 21.15, la Piccini Paolo Spa giocherà contro la EGS Pallavolo Perugia.

Castiglion del Lago – Piccini Paolo Spa 3-0 (25-14, 25-22, 25-21)

Piccini Paolo Spa: Monti 12, Sassi 6, Bragetta 6, Giunti 6, Cerbella 5, Martinelli 3, Fabbri (L), Paradisi, Rinaldi, Volpi. NE: Marinangeli, Gambino, Polenzani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti