Annunci

Città di Castello. Uomo trasportato a Torino con l’elisoccorso per trapianto di cardiaco

Nella mattina del 12 luglio un uomo di 66 anni è stato trasferito con l’elisoccorso dall’ospedale di Città di Castello al Centro di Trapianto Cardiaco dell’ospedale Le Molinette di Torino. L’uomo, già sottoposto ad un trapianto di cuore effettuato a Torino nel mese di marzo, era stato ricoverato nei giorni scorsi presso l’unità operativa di Cardiologia del presidio ospedaliero di Città di Castello dove i medici, vista la gravità delle sue condizioni, hanno  concordato con i colleghi piemontesi il trasferimento presso il Centro di Trapianto Cardiaco dell’Ospedale Le Molinette.

La UO Cardiologia e la Direzione di presidio insieme alla Centrale Operativa di 118 questa mattina ha attivato l’eliambulanza di Fabriano per effettuare il trasferimento.

La direzione di presidio ringrazia tutti gli operatori sanitari coinvolti e la centrale operativa 118 di Perugia, per la prontezza dell’intervento effettuato. Inoltre ringrazia per la collaborazione i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello e la polizia municipale di Città di Castello.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: