Annunci

“ECHI NEL BOSCO 2019” a Le Balze: A vincere questa edizione Francesca Zamponi, attrice di San Giustino

Si è tenuta sabato 06 luglio scorso a Le Balze di Verghereto (FC) la seconda edizione del festival di monologhi “ECHI NEL BOSCO” organizzata dall’Associazione Culturale MEDEM di Città di Castello in collaborazione con Fumaiolo Sentieri.

Si tratta della quinta edizione della passeggiata con incursioni teatrali organizzata dalle due realtà e per la seconda volta è stata strutturata come concorso di monologhi.

Il numeroso pubblico presente nel bosco ha incontrato, durante il percorso, i cinque monologhi selezionati dall’apposita giuria tra tutte le proposte pervenute da tutta Italia e, nell’ultima tappa, ha potuto esprimere le proprie preferenze decretando i migliori che poi sono stati premiati.

A vincere questa edizione Francesca Zamponi, attrice di San Giustino e vincitrice anche della prima edizione del concorso, che proponeva il divertente monologo, da lei stessa scritto, La sindrome di Burnot.

In seconda posizione la giovane attrice di MonterchiLucrezia Romanelli con “Nature is speaking”, monologo incentrato sul rispetto dell’ambiente e che da voce a cinque elementi/personaggi della Natura: Fiore, Acqua, Foresta, Cielo e Madre Natura.

Sul terzo gradino del podio Alice Guarente, attrice di Milano, che proponeva il monologo  Menta fredda sul mito legato alla pianta della Menta e all’antica dea Persefone.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per l’interesse crescente che la manifestazione ha destato, sia dal lato pubblico che da quello delle candidature dei concorrenti (più che raddoppiate rispetto alla precedente edizione).

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: