“Legami”: in mostra i lavori degli studenti del laboratorio fotografico del polo tecnico Franchetti Salviani di Città di Castello

E’ la mostra “LEGAMI” a concludere le attività del Laboratorio Fotografico del Polo Tecnico Franchetti-Salviani, coordinato dal prof. Michele Garzi responsabile del progetto, che ha visto unaventina studenti impegnati con incontri pomeridiani settimanali. 

 

Legami: Cosa manteniamo di ciò che è stato? Cosa cerchiamo di dimenticare del nostro passato? 

Tutto ci appartiene, in ogni caso. Ognuno di noi sa cogliere ciò di cui necessità”

 

Questo il tema che ha permesso ai ragazzi coinvolti di apprendere in modo originale le tecniche fotografiche e di riscoprire elementi della propria identità. Vasta ed emozionale la produzione degli studenti che hanno selezionato 80 scatti, con frasi a commento, dove si possono ritrovare testimonianzee riflessioni sulla propria storia personale, cioè “legami” con il proprio vissuto.

 

“Il coinvolgente lavoro portato avanti nel corso dell’intero anno scolastico” ha dichiarato il Dirigente Scolastico prof.ssa Valeria Vaccari “ha consentito ai ragazzi di approcciare il tema della fotografia sotto vari aspetti e di vivere momenti di socializzazione e confronto interpersonale; voglio in particolare sottolineare il positivo clima che si è instaurato che ha permesso di scoprire attitudini individuali, che non sempre emergono nella attività didattica quotidiana”.

 

L’esposizione è visitabile presso la sede Franchetti di Piazza San Francesco tutte le mattine fino a sabato 8 giugno con orario 9.30/13.00 dal lunedì al sabato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: