Al Cinema Astra arriva “A regola d’ape”, una giornata di laboratori e incontri per un territorio approvato dalle api

L’evento, fortemente voluto dalla Cooperativa Sangiustinese e realizzato grazie al progetto COMUNITÀ’ ATTIVE PER LA SOVRANITÀ ALIMENTARE promosso da Tamat, Fuori di Zucca, Gruppo d’Acquisto Valtiberina e Regione Umbria, alle ore 16.00 prevede i laboratori gratuiti per famiglie e ragazzi, “Coloriamo un’arnia insieme” (3-6 anni), “Vivi un giorno da ape: scopri il tuo ruolo all’interno dell’alveare” (5-7 anni) e “Alla scoperta della cera d’api, crea la tua candela” (8-12 anni). Alle ore 18.00 sono previsti aperitivo e presentazione del libro “Perché è ancora possibile salvare le api. Ecco come l’ho spiegato a mia nipote” di Marco Valentini.

Alle ore ore 19.00 sarà la volta del ibattito “La sovranità alimentare in Italia e nella cooperazione internazionale” con Fuori di Zucca, Rasad, TAMAT NGO, Bee the Change, FELCOS e Cooperativa Sangiustinese.
Gran finale alle ore 20.30 con la proiezione del documentario “Rinascere della terra” di Raùl Alvarez. Sarà presente l’autore.
Tutte le iniziative della giornata hanno l’obiettivo di promuovere, a partire proprio delle api, una forte sensibilizzazione verso la sostenibilità dell’ecosistema, la biodiversità, la produzione e la sicurezza alimentari. Le api hanno una grande importanza. Preservarle e proteggerle con azioni concrete significa preservare e proteggere l’intera umanità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: