Annunci

25 Aprile, le celebrazioni a Sansepolcro per il 74° anniversario della Liberazione

 

Giovedì 25 Aprile ricorre il 74° anniversario della Liberazione d’Italia. Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli invita la popolazione a partecipare alle celebrazioni organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’ANPI.

La giornata prenderà il via come di consueto di fronte alla sede municipale di Palazzo delle Laudi: qui, dalle ore 11:00, è previsto il tradizionale raduno delle autorità civili e militari, delle forze politiche, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Alle ore 11:30, il corteo raggiungerà i giardini del Millenario di Via XXV Aprile per la cerimonia istituzionale che vedrà la deposizione di una corona d’alloro al monumento del parco e la consegna dei riconoscimenti ai partigiani ed ex combattenti da parte dell’ANPI Sansepolcro. Previsto anche un momento musicale con l’intervento Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.

L’ultima iniziativa, in programma alle 12:30, vedrà infine la commemorazione al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre nella frazione di Santa Fiora con la deposizione di una seconda corona d’alloro.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: