Sabato a Pieve classica Ezio Ranaldi che presenta “le canzoni della nostra storia”

Sabato 30 Marzo prossimo dodicesimo appuntamento di PIEVE CLASSICA 2019 al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano , ore 21,15, è la volta di EZIO RANALDI ed il suo Open Quartet che ci presenteranno “Le canzoni della nostra Storia”, un progetto di spettacolo che vuol dare la giusta dimensione alla partecipazione della Canzone alla Storia del nostro Paese.
Saranno le canzoni che hanno accompagnato la nostra vita e non solo quelle italiane, in un percorso che susciti emozioni, attraverso dei video brevi, nuove interpretazioni e riflessioni in un breve racconto di come queste musiche e parole ci sono arrivate.
Ezio Ranaldi , musicista di grande esperienza e compositore, guiderà il suo Open Quartet di chiara ispirazione jazzistica, composto da Antonello Migliosi alla tromba, Meme Mencarelli all’organo Hammond, Giancarlo Serano alle percussioni.
Una serata indubbiamente affascinante che cercherà di nobilitare tutte quelle musiche, quei testi, che hanno fatto da colonna sonora alla nostra vita.
Al termine del concerto, come di consueto, la presentazione di una attività commerciale del Territorio. E’ il turno del ristorante “La Pergola” di Pieve Santo Stefano, che farà assaggiare alcune sue specialità al pubblico presente come da tradizione di PIEVE CLASSICA.
Ricordiamo quindi l’appuntamento per Sabato 30 Marzo alle ore 21,15 al Teatro Papini con Ezio Ranaldi ed il suo Open Quartet in “Le Canzoni della Nostra Storia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: