Annunci

Grande musica classica a Santa Chiara

Domenica 24 marzo alle ore 18, nei locali dell’Auditorium Santa Chiara del Comune di Sansepolcro, avrà luogo “Omaggio alla Primavera”, un concerto che rientra nel ricco programma offerto dagli Amici della Musica di Sansepolcro.

Suoneranno il pianista Ezdra Alunni e il violinista Gianfranco Contadini.

EZDRA ALUNNI, cominciò gli studi di pianoforte con il nonno Giancarlo Berardi;  all’età di 9 anni. Si è diplomato presso il Conservatorio di Perugia, ha conseguito la laurea in Scienze dei Beni Musicali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia. E’ vincitore di molti concorsi nazionali ed internazionali e ha frequentato Masterclass di livello internazionale. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, in particolare in Olanda e in California. È ideatore e direttore artistico di rassegne e progetti musicali.

GIANFRANCO CONTADINI si è diplomato il massimo dei voti presso il Conservatorio di Perugia. È risultato vincitore di corsi e concorsi nazionali ed internazionali. Si dedica all’attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche ed orchestre. Ha tenuto concerti in Italia e in altri stati europei, tra i quali si segnalano quelli tenuti nell’oratorio S. Basso di Venezia, al Quirinale in Roma e la Sala Pio X in Vaticano alla presenza di Sua Santità Papa Benedetto XVI. Ha collaborato con molti musicisti del panorama internazionale tra i quali i violinisti Marco Fornaciari e Uto Ughi, il clarinettista Fabio Battistelli, la mezzosoprano Milena Josipovic. Ha all’attivo registrazioni delle quattro stagioni di Vivaldi, delle sonate per violino e pianoforte di Mozart e delle sonate per violino e chitarra di Paganini. Si dedica all’insegnamento ed è co-fondatore e direttore de “La Scala di Seta”, orchestra giovanile formata da giovani tra i 14 e i 27 anni.

I due artisti proporranno un programma del XVIII e XIX secolo, nel quale spicca la sonata “La primavera” di Beethoven, che è motivo del titolo scelto per il concerto; ci saranno poi musiche di Pablo Sarasate e di W.A. Mozart.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: